Addestramento

L’educazione del cucciolo favorisce il rapporto armonioso a partire dalle necessità del primo giorno, quali: non sporcare in casa, accorrere al richiamo, non disturbare gli ospiti mentre pranziamo, prevenire l’ansia da separazione e quant’altro serva. Percorreremo insieme i primi mesi, imparando una serie di utili esercizi e divertendo il nostro cucciolo.

Nel pieno rispetto del suo essere.

L’educazione si basa su principi di apprendimento che prevedono unicamente maniere gentili ed accattivanti. Le lezioni personalizate, se richiesto, si svolgono a domicilio, tenendo conto di ogni vostra esigenza e dei piccoli e grandi problemi quotidiani.

Attiviamolo mentalmente per gestirlo serenamente.

Spesso le capacità di adattamento vengono messe a dura prova. I cani, costretti alla nostra realtà, a volte deludono le aspettative. Siamo pressanti, generiamo stress e compromettiamo un rapporto che dovrebbe essere fonte di soddisfazione.

A qualunque età è utile educare o rieducare.

E’ possibile farlo divertendoci e assecondando le esigenze di entrambi. Infatti ogni pratica viene proposta facendo sì che il cane si attivi mentalmente e valuti sempre che conviene eseguire quanto richiesto senza imposizioni. Il nostro cane vivrà nella consapevolezza di comportarsi piacevolmente in quanto gli avremo suggerito un buon motivo per farlo.

Se il comportamento è un problema… La rieducazione è la soluzione!

Sempre più frequentemente veniamo a conoscenza di fatti gravi occorsi a bambini o adulti. Dobbiamo operare una scelta. O convivere subendo gli atteggiamenti pericolosi del cane. O recuperare la situazione modificando una routine male impostata.

Le punizioni compromettono la situazione

Senza ricorrere a metodi bruschi e coercitivi, quasi sempre possiamo riparare. Attraverso la isita comportamentale metteremo in luce i problemi e stabiliremo un’adeguata terapia riabilitativa.

 

I commenti sono chiusi